APPARTAMENTO PER AFFITTO BREVE – TRIESTE

DESCRIZIONE

Unità abitativa nel centro di Trieste che presentava numerosi spunti di valorizzazione ed alcune problematiche di tipo tecnico per la realizzazione dei due bagni necessari per lo scopo di metterla a reddito tramite la formula dell’affitto breve con Airbnb

Situazione Iniziale

L’unità abitativa sita in Trieste era da sitemare dopo l’acquisto e da predisporre per la pubblicazione dell’inserzione su Airbnb prima della vera e propria disponibilità dell’immobile per l’affitto breve.

L’obiettivo era sfruttare il tempo necessario per effettuare gli interventi fisici di ristrutturazione per poter iniziare da subito a raccogliere le prenotazioni grazie alle immagini fotorealistiche realizzate da SmartRelooking con il progetto di Home Staging.

L’iniziativa è stato un vero successo in quanto, al primo giorno di apertura della struttura, l’appartamento era già stato prenotato per i mesi successivi da diversi ospiti.

Criticità

L’esigenza di ottenere due bagni partendo da uno solo ha richiesto una attenta analisi da parte degli architetti che sono riusciti brillantemente a rispettare le normative e conseguire il migliori risultato possibile (peraltro molto apprezzato dagli ospiti della struttura)

Interventi

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Progettazione distribuzione spazi
  • progettazione intervento per ottenere i due bagni necessari a norma
  • Home Staging

© 2021 Smart Relooking - Tutti i diritti riservati.   Powered by AiliA