OUR
SERVICES

HOME STAGING

Un intervento di HOME STAGING presuppone:

• Analisi dell’immobile, dei suoi difetti e criticità.
• Analisi del mercato di riferimento relativo alla zona dove è situata l’unità abitativa per poter definire il target del possibile compratore o affittuario.

Successivamente si valutano soluzioni veloci, semplici e poco costose.

L’Home Staging può essere FISICO o DIGITALE.

HOME STAGING FISICO

Nell’Home Staging FISICO si realizza l’allestimento dell’ ambiente allo scopo di poter fare visionare l’immobile arredato e con un aspetto confortevole anche solo per il tempo necessario al servizio fotografico.

HOME STAGING DIGITALE

In un intervento di HOME STAGING DIGITALE si predispone il progetto completo delle indicazioni necessarie per la realizzazione dello stesso.

Viene elaborato un BOOK contenente render FOTOREALISTICI di progetto degli ambienti ricchi di arredi e complementi.

IL MOOD BOARD E LA LISTA DELLA SPESA

Gli interventi e gli arredi vengono quantificati affinché l’investitore abbia la possibilità di inserire nel business plan il costo dell’intervento.

IL SERVIZIO GENERAL CONTRACTOR

L’immobile viene quindi messo in vendita e pubblicizzato con le immagini fotorealistiche mentre i lavori sono ancora in corso oppure, in alternativa, il venditore può fare leva sulla doppia possibilità di prezzo con “progetto chiavi in mano” o semplicemente con “progetto consegnato all’acquirente” che poi provvederà in autonomia alla realizzazione dei lavori).

AUMENTARE IL R.O.I. DELLE OPERAZIONI IMMOBILIARI

A fronte di un investimento minimo rispetto al valore dell’immobile oggetto dell’operazione si potrà ottenere un incremento consistente del ROI e del ROE dell’operazione.

PER LE AGENZIE IMMOBILIARI

L’HOME STAGING DIGITALE risulta essere particolarmente indicato per le agenzie immobiliari che spesso si trovano nella necessità di vendere un immobile che è ancora occupato e che non può essere sistemato prima che i proprietari attuali o gli inquilini siano usciti dall’appartamento.

I COSTI

Il preventivo per l’intervento di Home Staging viene valutato in riferimento alla tipologia e alla quantità di lavori necessari per rendere l’abitazione “staged”.

La consulenza può prevedere sia il sopralluogo nell’abitazione, che la visura di foto, video e piantina.

Sarai sorpreso di scoprire quanto, un piccolo investimento, possa aumentare le tue probabilità di affitto o di vendita e, soprattutto, di quanto possa migliorare il risultato economico di ogni tua operazione.

© 2018 Smart Relooking - Tutti i diritti riservati.   Powered by AiliA